240 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIJUMANJICIOPILOPI GIUGNO 2024 – NEL VENTRE DELLA BALENAMIRASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Arcoiris Tv

Totale: 5429

Codice a sbarre

Al centro di una piazza quattro uomini chiusi in una gabbia in plexiglass di quattro metriper quattro che riproduce esattamente una cella carceraria. Regista: Ivano De Matteoivanodematteo@fastwebnwt.it

Speciale No-Tav puntata N° 6: Il Grande Cortile

Dal 16 al 19 febbraio in Val di Susa e a Torino si è svolto un forum internazionale sui temi dello sviluppo. A partire dalla lotta contro la realizzazione del Tav, la Val di Susa ha maturato le caratteristiche di un laboratorio politico e di democrazia. Illuminata dai riflettori internazionali delle olimpiadi invernali, si propone come sede per un confronto ampio all'interno del percorso verso un altro mondo possibile.
Sei puntate sugli incontri e rassegne del "Grande Cortile", questo il titolo del forum.
Il primo incontro è avvenuto a Susa: "Grandi opere grandi ... continua

Portami via

Dario fo esclama: "C'è una sinistra che salta per aria è l'unica vera salvezza..."
È il giorno prima dell'inizio del Social Forum fiorentino, i negozi stanno per essere sprangati.La banda musicale suona come non mai ed un fonico, un opreatore con la sua assistente, guardano il mondo che viene incontro a loro.
È il miglior mondo possibile con gli zingari che chiedono al nostro Presidente Ciampi di intervenire: siamo con loro e con chi ci vuole bene.
Grazie Nanna e grazie Sere!
Realizzato da: Michele Nanni e Francesco Azzini
Presa Audio e Video: ... continua

Speciale No-Tav puntata N° 5: 29 dicembre 2005 - I falò della Val Susa

Nella tradizione Valdese i grandi fuochi all'aperto, i falò, bruciano tutti gli anni nella fredda notte del 17 febbraio.Si ricorda in questo modo singolare un fatto importante per quella comunità religiosa: aver ottenuto i diritti civili e politici ai tempi del Regno Sabaudo di Carlo Alberto.
Il 29 dicembre 2005 la comunità valsusina ha deciso di festeggiare con gli stessi falò la smilitarizzazione della valle avvenuta il 31 ottobre e finita solo l'8 dicembre.
E' stato un periodo duro per tutti, quel fuoco ci ha liberati anche lo spirito. Speriamo per sempre.La ... continua

I primi 100 giorni...

Reportage realizzato a Bologna in piazza Maggiore, da Gianfranco Mascia, il 12 aprile, giorno della festa di RomanoProdi per la vittoria alle elezioni politiche.
Le interviste realizzate ai cittadini che hanno partecipato alla festa chiariscono ciò che gli elettori si aspettano da prodi, i primicento giorni: fuori le truppe dall'Iraq, abolizione della legge Biagi, risoluzione del conflitto di interessi. E, come dice l'ultimaragazza intervistata: "il primo della coalizione che prova a sfiduciare questo Governo, scendiamo in piazza con i kalashnikov ..."
Visita il ... continua

04)- Testimonianze dalla Repubblica Centrafricana, Haiti e Guatemala (1° parte)

XXI Convegno Nazionale Radiè Resch: Testimonianze dalla Repubblica Centrafricana, Haiti e Guatemala (1° parte)
N.A.Di.R. informa:
ci parla di ciò che il Movimento sta facendo a sostegno alle attività della "pastorale della terra", ai Sem Terra, alla sindacalizzazione in alcune zone, sia rurali che urbane, allo sviluppo e alla cooperazione popolare, a centri di accoglienza di bambini di strada, ai movimenti delle donne e degli afro-brasiliani, ai centri di difesa popolare e alla medicina popolare la rete Radiè Resch ci informa circa le operazioni in corso ... continua

The Bike Echo

The documentary, "The Bike Echo" narrates a personal vision of a young Italian-chilean who discovers a city through his experience of its bicycles. Ferrara is an Italian city in the region of Emilia Romagna with a unique, flat geography (the Padana plain). In time of death and war fueled gasoline use, the bicycle and its echo become a symbol of peace.

El eco de la bici

El documental "El eco de la bici" narra la visión personal de un joven italo-chileno que descubre una ciudad a través de sus bicicletas. Ferrara es una ciudad de la región de la Emilia Romagna (Italia) que por sus características geográficas (llanura Padana) ha provocado que sus habitantes utilicen la bicicleta como medio de transporte durante años. En tiempos en que el combustible para los autos se ha transformado en la causa principal de muertes y guerra, la bicicleta y su eco se transforman en un símbolo de paz.

L'eco della bici

"L'eco della bici" narra, attraverso il punto di vista di un giovane italo-cileno, Pepe Rovano, di una città dell' Emilia Romagna (Italia), Ferrara, che per le caratteristiche geografiche (pianura padana) rimane ancora profondamente legata alla bicicletta come mezzo di trasporto. La prima immagine che si è presentata ai suoi occhi appena sceso dal treno è stata il parcheggio delle biciclette, circa 3000! Nel momento in cui il combustibile che muove le auto diventa la principale causa di morte e di guerra la bicicletta e il suo eco diventano un simbolo di pace.

02)- Dialogo tra Sud e Nord (2° parte)

XXI Convegno Nazionale Radiè Resch: "Dialogo tra Sud e Nord" (2° parte)
N.A.Di.R. informa:Mario Lill ci parla di ciò che il Movimento sta facendo a sostegno alle attività della "pastorale della terra", ai Sem Terra, alla sindacalizzazione in alcune zone, sia rurali che urbane, allo sviluppo e alla cooperazione popolare, a centri di accoglienza di bambini di strada, ai movimenti delle donne e degli afro-brasiliani, ai centri di difesa popolare e alla medicina popolare
I contadini iniziarono ad organizzarsi nei villaggi, nelle comunità ... continua